Benvenuti all’agriturismo Aignerhof, nel Sud dell’Alto Adige!

“maso avito” con tradizione da almeno 200 anni.

Con molto entusiasmo noi, la famiglia Ausserer, lavoriamo nella nostra azienda agricola. L’Aignerhof è un “maso avito”, in quanto appartiene alla famiglia Ausserer da almeno 200 anni. Oltre agli alberi da frutto, l'azienda dispone di quattro ettari di bosco e due ettari di prato di montagna.

Il nostro maso è situato in mezzo ai nostri meli, per questo la mela svolge un ruolo importante. Come coltivatori di mele, viviamo principalmente della coltivazione della mela, che potete sperimentare da vicino. Scoprite il corso dell'anno: dalla bella fioritura delle mele in primavera, alla prosperità dei frutti in estate, alla raccolta delle nostre mele, la "Golden Delicious", in autunno.

La fioritura delle mele in primavera è attesa con ansia, soprattutto dalle nostre api. Le api sono l'hobby del contadino Filipp. Sarà lieto di darvi un'idea dell'apicoltura. Le api vivono in mezzo alla fattoria, si godono la varietà di fiori colorati e addolciscono la nostra vita con il loro gustoso miele.

Il nostro maso

mele, fragole, lamponi, more, ciliegie ...

Oltre alla coltivazione di mele, coltiviamo anche molti altri tipi di frutta, di cui potete godere: fragole, lamponi, more, ciliegie, albicocche, mirabelle, pesche, pere, noci e susine. Per non parlare delle molte varietà di verdure ed erbe aromatiche che popolano il nostro orto. Una vera prelibatezza.

Anche i nostri sette gatti vogliono essere coccolati. Non vedono l'ora di giochi e carezze, godersi il caldo sole di mezzogiorno e farci sorridere sempre di nuovo. Anche la caccia alle lumache delle nostre anatre è divertente da guardare. Con i loro lunghi colli hanno le migliori condizioni per avere successo. Soprattutto in caso di pioggia si divertono moltissimo. Le nostre galline ci forniscono ogni giorno uova fresche - il delizioso uovo da colazione è assicurato.

Il nostro maso è situato in mezzo ai nostri meli

Panorama mozzafiato delle Dolomiti

Divertiti e rilassati

Le romantiche albe offrono lo scenario ideale per la vostra colazione. Ma anche chi si alza tardi ne vale la pena. Il panorama mozzafiato delle Dolomiti con lo Sciliar, il Catinaccio, il Latemar, il Corno Banco e il Corno Nero è ogni giorno di nuovo fonte di ispirazione. Potete anche rilassarvi sul nostro prato per prendere il sole - sedie a sdraio, l’altalena hollywoodiana, il canto degli uccelli e delle galline, lo splendore floreale - tutto è disponibile.

Cosa può essere per i bambini oggi? Badminton, ping-pong, bocce o calcetto? O preferite lo scivolo, le altalene o la sabbiera? Così non solo i piccoli, ma anche i bambini grandi possono divertirsi.

La Vostra famiglia Ausserer

Non vediamo l'ora della vostra visita.

E se il tempo non è il migliore, abbiamo anche giochi da tavolo, puzzle e numerose carte da gioco. I nostri appartamenti vacanze sono spaziosi e offrono molto spazio per sentirsi bene, rilassarsi e giocare. I balconi sono coperti e sono perfetti per mangiare all'aperto.

Dall'Aignerhof ci sono numerose possibilità di esplorare le montagne e i musei altoatesini. Siamo il punto di partenza ideale per molte escursioni, anche senza macchina. Siamo lieti di fornirvi una vasta scelta di cartine escursionistiche e consigli per le escursioni.

I nostri ospiti in vacanza sono ogni volta di nuovo entusiasti e si divertono a trascorrere le loro vacanze con noi all'Aignerhof. Venite a trovarci e godetevi i "giorni più belli dell'anno" nel posto giusto.

Non vediamo l'ora della vostra visita.

La Vostra famiglia Ausserer

lg md sm xs