Benvenuti all’agriturismo Aignerhof, nel Sud dell’Alto Adige!

Giorno dopo giorno, ci dedichiamo con entusiasmo alle tante attività del nostro agriturismo.

La spina dorsale dell’azienda è la coltivazione delle mele. Tutt’attorno alla casa in cui soggiornano i nostri ospiti, vasti campi mettono in scena ogni anno quello spettacolo naturale che è la vita di un melo: dall’incantevole fioritura in primavera, alla maturazione delle mele in estate, sino alla raccolta, in autunno, degli squisiti frutti, le Golden Delicious.

Oltre alle mele, nella feconda terra della nostra tenuta crescono fragole, lamponi, more, ciliegie, albicocche, pesche, pere, noci, prugne e tanti altri deliziosi frutti, che i nostri ospiti hanno modo di assaporare al naturale, o sotto forma di succhi e marmellate.

Per non parlare delle molte varietà di verdure ed erbe aromatiche che popolano il nostro orto. Una vera prelibatezza. E il miele? Filipp trascorre ogni attimo libero in compagnia delle sue api ed è sempre pronto a svelare gli affascinanti segreti dell’apicoltura. Galline, anatre e gatti completano il quadro di un cortile pieno di vita, strappando più di un sorriso a grandi e piccini con la propria simpatia e vitalità.